Ecco uno dei miei planner per la pausa pranzo in ufficio

Leggi questo post per rendere il tuo pranzo al sacco più gustoso

Nell'immagine qui sotto trovi 5 lunch box in stile Barbie, sane e gustose senza glutine. Celebriamo la femminilità in occasione del rilancio di questo colore di moda, questo post è pensato per le imprenditrici donne che stanno fuori casa per lavoro!

La storia della schiscetta

L'origine del porta pranzo nasce a Milano, dall'ingegno di un milanese tra gli anni '50 e '60 durante uno dei suoi tanti viaggi sul tram da casa verso il lavoro.

Le prime schiscette erano rotonde e di metallo, a più piani per contenere il primo e il secondo piatto.

La schiscetta è stata ideata per rispondere alla necessità degli operai di trasportare il pranzo da casa e consumarlo sul luogo di lavoro, tradizione che ad oggi si è ampliata anche nel settore terziario delle persone che lavorano a contatto con il pubblico o al computer.

Ci sono tantissime ricette che si possono creare, e la gamma di contenitori porta-pranzo di oggi è molto ampia.


Solo le aziende più innovative hanno messo a disposizione dei propri collaboratori un'area pranzo con microonde, tavolini e utensili che permettono di consumare con tranquillità il proprio pranzo domestico.

Ecco perché questo articolo l'ho messo nella sezione del welfare: il mio messaggio è che ogni azienda con molti dipendenti possa creare uno spazio simile!

Anche il fatto di allontanarsi dalla propria postazione lavorativa per 30 minuti o 1h, rilassa la mente e quel sottile stress derivato dal senso di urgenza di finire il proprio lavoro, non condiziona la digestione del pasto.


Questo è un modo poi che consente di risparmiare molti soldi nel bilancio mensile, rispetto a mangiare ogni giorno fuori, inoltre si può mangiare sempre qualcosa di diverso e di nutriente che rende sazi per più ore.


Ecco un esempio qui sotto di cosa ho mangiato in una settimana a lavoro !

Scrivimi nel modulo dei contatti per fissare il tuo primo appuntamento di consulenza alimentare: potrò costruire un piano di lunch box personalizzate in base alla tua valutazione energetica in Medicina Cinese!


CONDIVIDI

Dicono di me sui social:

Iscriviti adesso.

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere in anteprima gli ultimi aggiornamenti sull'alimentazione secondo la medicina cinese

CHI SONO

Consulente Alimentare, libera professionista in Medicina Tradizionale Cinese. Imprenditrice di CNA Impresa Donna e dei Giovani Imprenditori CNA di Reggio Emilia, Giulia si occupa di corsi welfare in tema alimentare e di stili alimentari per sportivi, con una cura particolare dedicata all'alimentazione delle donne e dei celiaci.

© Tutti i diritti sono riservati | 2023 | Giulia Nebiante | P. Iva 02882530351

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni